90,00€
Il ginocchio è l’articolazione più sottoposta a stress e a rischio di infortuni, spesso molto dolorosi. Questo supporto medico-ortopedico ambidestro, realizzato in tessuto elastico traspirante calibrato, garantisce la stabilizzazione dell’articolazione e coadiuva il ginocchio durante i movimenti. Utile anche in ambito sportivo.
Ginocchiera tubolare con stecche a spirale e stabilizzatore rotuleo
Descrizione
Supporto medico-ortopedico di ultima generazione. La struttura realizzata in tessuto elastico traspirante calibrato, garantisce la necessaria stabilizzazione dell’articolazione. Facile da indossare, ottima vestibilità, non presenta nessuna cucitura nel cavo popliteo, assicurando il massimo comfort. Lo stabilizzatore, realizzato in materiale polimerico totalmente atossico, presenta un design anatomico che consente la corretta stabilizzazione dell’articolazione femororotulea.
La struttura è realizzata in “Resistex combinato” con filo di carbonio: antistatico, traspirante, termoregolatore, batteriostatico, ipoallergenico e performante (durante l’attività fisica diminuisce la concentrazione di acido lattico, migliorando la circolazione sanguigna e l’ossigenazione cellulare).
Caratteristiche
Tessuto con fibra di carbonio Resistex, elastico e 100% traspirante.
Stabilizzatore rotuleo anatomico in materiale atossico.
Stecche a spirale in acciaio armonico.
Nessuna cucitura nel cavo popliteo.
Facile regolazione del sistema di chiusura. Nessun effetto “laccio” delle classiche cinghie.
Indicazioni
Altezza
35 cm
Posizionamento
La ginocchiera tubolare con stecche a spirale e stabilizzatore rotuleo è ambidestra
Colore
Grigio Perla/Antracite
Taglia
Circonferenza coscia 15 cm sopra al centro del ginocchio
XS | S | M | L | XL | XXL |
33/39 | 39/45 | 45/51 | 51/57 | 57/63 | 63 e oltre |
Applicazione
1. Aprire le 4 alette frontali
2. Impugnare dai due lati il tutore, avendo cura di mantenere la sezione più larga verso l’alto e il foro rotuleo anteriormente (mantenere il logo Tenortho in alto, frontalmente)
3. Infilare la ginocchiera fino a che il foro non è posizionato correttamente sulla rotula
4. Stringere le alette di chiusura, partendo dal basso.
Manutenzione
Lavare a mano in acqua tiepida, con sapone neutro; risciacquare accuratamente. Asciugare lasciando lontano da fonti di calore. Rivolgersi al proprio tecnico ortopedico in caso di problemi o componenti usurate da sostituire. Non disperdere nell’ambiente.
Precauzioni d’uso
Il dispositivo non deve creare pressioni su parti del corpo che presentano ferite, gonfiori o tumefazioni. Rivolgersi al tecnico ortopedico, nel caso ci fossero dubbi sull’applicazione. Non indossare il dispositivo in vicinanza di fiamme libere.
Avvertenze
Il dispositivo deve essere prescritto dal medico e applicato da un tecnico ortopedico, che è la figura competente di riferimento sia per l’applicazione sia per le informazioni ad un uso sicuro. L’applicazione deve essere effettuata con la massima cura, così da garantire l’efficacia, la tollerabilità e il corretto funzionamento. Eventuali modifiche strutturali o di altro genere devono essere decise dal medico ed eseguite dal tecnico ortopedico. Si consiglia l’uso personale del prodotto. Il contatto diretto del dispositivo con la pelle potrebbe causare rossori o irritazioni a persone molto sensibili. Rivolgersi immediatamente al proprio medico in caso di intollerabilità.
Compila il modulo sottostante per avere informazioni su questo prodotto
Copyright © 2018-2021 - Sanitaria Villa Bianca srl - N.REA LE-235974 - P.IVA 03652140751 - C.S. 100.000 Euro
Aggiorna Preferenze Cookie | GDPR - Protezione dei Dati
Powered by LnW Digital Strategies