Pasqualotti Clown per sostenere il progetto Bimbulanza

Basta poco per fare tanto. Un piccolo gesto per contribuire a finanziare le iniziative benefiche promosse dall’Associazione pugliese “Cuore e mani aperte”.

E Sanitaria Villa Bianca, 

per il quinto anno consecutivo,

 farà parte di questa catena di solidarietà, destinando il ricavato della vendita delle uova di cioccolato “Pasqualotti Clown” alla Onlus e ai suoi progetti.

Tra le numerose iniziative proposte, citiamo la “Bimbulanza”, mezzi di trasporto equipaggiati come vere e proprie ambulanze ma progettate a misura dei pazienti più piccoli. L’idea è semplice: per rendere meno traumatico l’impatto dei bambini con il mondo sanitario, questi mezzi sono coloratissimi e molto allegri. Inoltre, un clown volontario accompagna il bimbo lungo il tragitto con l’obiettivo di regalare un sorriso durante il trasferimento da e verso l’ospedale. Diverse altre iniziative di clown terapia sono un’altra faccia delle splendide iniziative promosse dall’Associazione.

“Ciascuno può fare la sua parte e la Santa Pasqua può essere un’occasione”, ci dice la Dott.ssa Gabriella Leonardo responsabile di Sanitaria Villa Bianca. “L’importante è metterci il cuore, sempre. Pasqua rappresenta l’occasione per impegnarci in favore degli altri e, in modo particolare, ai bambini con il Pasqualotto Clown. Le uova di cioccolato sono un regalo che piace molto anche ai più grandi e allo stesso tempo la loro vendita consente di finanziare progetti di grande impatto sociale”.

Il gruppo di ragazzi e ragazze (tutti volontari) della Onlus “Cuore e mani aperte” si prodiga da anni a favore dei bambini afflitti da patologie. Tra magie, esperimenti, filastrocche, poesie e canzoni, il gruppo dei clown di corsia, garantisce un po’ di divertimento ai pazienti più piccoli.

Le uova di cioccolato sono disponibili nel punto vendita di Sanitaria Villa Bianca, in via Leuca 90/A a Lecce.